Moderne
Moderne
Quando il calore del legno si fonde con la pulizia stilistica nascono le cucine di design di Scandola, che trovano la loro massima espressione nella collezione Eclettica. Si tratta di una vera rivoluzione della nostra tradizionale impronta, che predilige una nota più attuale attraverso un materiale sinonimo di durata, versatilità e calore: il rovere.
Le cucine di design Scandola incarnano l’essenza della modernità e l’energia dei tempi contemporanei, capaci di creare spazi impeccabili, in cui l’arte dell’accostamento cromatico e materico è portata all’eccellenza. Pensili, colonne e basi a giorno armoniosamente alternate creano movimento e nascondono elegantemente elettrodomestici e piani di lavoro.
Giocando con le diverse finiture e altezze si ottiene la cucina di design ideale per il proprio stile d’arredo.
E01 Collezione Eclettica-Continuum
Un esempio di cucina di design, ampia e ariosa. È una composizione adatta ai grandi loft cittadini e agli open space, che colpisce per la ricercatezza dei dettagli e per i pregi delle finiture.
Realizzata in listellare di faggio, lascia intravedere tutta l’abilità artigianale che contraddistingue gli arredi Scandola Mobili. Il frontale Canneté in rovere, finitura Sand, ha in sé un carattere forte, ma decisamente elegante. Al centro del blocco colonne, laccate, spicca un grande armadio dispensa al cui interno è contenuta una cantinetta per i vini, funzionale ed esteticamente piacevole.
E02 Collezione Eclettica-Continuum
Cucina in rovere dall’aspetto moderno e al passo con i tempi, con un abbinamento che non passa mai di moda: legno e finitura bianca. È una composizione ad angolo con penisola, ideale per una cucina ampia e funzionale.
Il frontale Magis in rovere natural è accompagnato dal frontale Iride in bianco Fumo. Il top cucina è in HPL finitura Gesso per creare un tono su tono.
E03 Collezione Eclettica-Polis
Una rivisitazione dello stile industriale, nonché un’interpretazione che unisce il sapiente lavoro artigianale con le caratteristiche dello stile urban. Nasce così questa composizione, dove il protagonista è sempre l’essenza del rovere, che sposa maggiormente i contesti più moderni.
Ciò che colpisce è senza dubbio l’accostamento tra la laccatura del frontale Iride e la matericità della Carbon, una particolare finitura che richiama l’idea del legno bruciato. Questa è una proposta che mescola sapientemente elementi in ferro, parti laccate e legno di rovere in tutte le sue sfaccettature.
E04 Collezione Eclettica-Polis
Cucina a golfo caratterizzata da una composizione articolata e dall’aspetto contemporaneo. È la soluzione più ergonomica per disporre le varie zone di preparazione e conservazione dei cibi.
Le finiture si avvicinano allo stile industriale, con inserti in metallo e colori scuri. Le basi a parete hanno frontale Iride colore grigio Telluro; l’isola ha le stesse finiture, mentre i pensili a giorno hanno il frontale in alluminio e le colonne in Magis in rovere termocotto.
E05 Collezione Eclettica-Optima
Pulizia stilistica con linee ricercate in un’anta a telaio sorprendente. Questa tipologia di anta rimanda alla mente le case di una volta, ma rimane pulita ed elegante abbinandosi perfettamente a contesti molto moderni.
Le finiture sono chiare per rendere l’ambiente luminoso e arioso. Nei pensili con anta a vetro spicca la particolarità dell’elegante motivo geometrico aerografato.
E06 Collezione Eclettica-Optima
Questa composizione si caratterizza per la sua dimensione casalinga consentendo una gestione ottimale degli spazi. Fa da protagonista il frontale Optima, un telaio leggero che quasi scompare alla vista, ma che allo stesso tempo dona carattere.
Il bianco fumo si contrappone alla finitura rovere Sand creando un ottimo equilibrio. La disposizione è a penisola, con un ampio blocco colonne intervallato da colonna a giorno dedicata allo spazio vini oppure utilizzata come pratica dispensa.